Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Gli Emirati Arabi Uniti annunciano la creazione di un ministero per la Felicità

    Il primo ministro emiratino ha annunciato per il nuovo governo la creazione del ministero per la Felicità e di quello per la Tolleranza

    Di TPI
    Pubblicato il 9 Feb. 2016 alle 12:51 Aggiornato il 9 Set. 2019 alle 19:36

    Il primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Mohammed bin Rashid al-Maktoum – che è anche l’emiro di Dubai – ha annunciato la creazione di un ministero per la Felicità, lunedì 8 febbraio 2016.

    L’annuncio è stato dato nell’ambito del quarto vertice governativo mondiale, in corso dall’8 al 10 febbraio a Dubai, incentrato sul tema “Dare forma ai governi del futuro”.

    Il nuovo ministero, che si occuperà di “creare il bene e la soddisfazione sociale”, è stato istituito nel quadro di un rimpasto di governo che prevede anche la fusione di alcuni ministeri e l’appalto della gran parte dei servizi governativi.

    “I governi devono essere flessibili. Non abbiamo bisogno di più ministeri ma di più ministri in grado di affrontare il cambiamento”, ha dichiarato lo sceicco Mohammed, “vogliamo un governo giovane e flessibile che realizzi le aspirazioni dei nostri giovani e soddisfi le ambizioni della nostra gente”.

    In una serie di tweet, lo sceicco Mohammed ha anche annunciato la creazione di un Consiglio nazionale della gioventù di cui faranno parte giovani uomini e donne e che si occuperà di consigliare il governo sulle questioni relative ai giovani.

    Esso sarà guidato da un ministro donna di 22 anni, ha reso noto lo sceicco senza fornire ulteriori dettagli. “L’energia della gioventù alimenterà il nostro governo in futuro”, ha dichiarato nello stesso tweet.

    Una terza novità è la creazione di un ministero per la Tolleranza che si occuperà di promuovere la tolleranza “come valore fondamentale nella società degli Emirati Arabi Uniti”.

    Infine, verrà creato un ulteriore organo consultivo, il Consiglio scientifico, che includerà ricercatori e personalità del mondo accademico.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version