Elon Musk, l’eccentrico imprenditore tecnologico co-fondatore di Tesla e SpaceX, nonché uno degli uomini più ricchi al mondo, ha scelto di vivere in una casa di appena 34 metri quadrati del valore di 50mila dollari. Il miliardario, con una fortuna stimata in 177 miliardi di dollari, avrebbe quindi venduto quasi tutte le sue proprietà immobiliari, fatta eccezione per un’abitazione nella Bay Area di San Francisco, per abitare in un prefabbricato in affitto a Boca Chica, in Texas, dove si trova il suo quartier generale di SpaceX.
“Ho venduto la mia residenza principale a Los Angeles qualche mese fa, e adesso stiamo vendendo le mie altre case; non avrò quasi nessuna proprietà di grande valore oltre alle azioni delle società. Ho bisogno di una casa solo per i miei figli, e posso comunque affittarne una”, ha dichiarato Elon Musk a Die Welt.
L’abitazione del ricco CEO di Tesla si chiama “Casita” è stata realizzata da Boxbl: si tratta di un’unità 20×20 di soli 37 metri quadri trasportabile (si può facilmente trasportare e montare in appena un’ora). Allestita come un monolocale, l’abitazione prefabbricata dispone di cucina completamente attrezzata, bagno, soggiorno e camera da letto.