Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il video della bambina che condivide la sua cena con un senzatetto fuori dal ristorante

    Il filmato girato con uno smartphone dal padre della bambina ha uno scopo sociale: insegnare alla figlia il vero significato della solidarietà

    Di TPI
    Pubblicato il 19 Set. 2016 alle 18:10 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:40

    Quando un pranzo consumato all’interno di un ristorante si trasforma in un momento di solidarietà. È quello capitato a una bambina americana protagonista di un video in cui la si vede offrire senza esitazioni un piatto caldo a un senzatetto.

    Il breve filmato realizzato dal padre della bambina, Eddie Scott, in un ristorante californiano di San Josè, testimonia il bel gesto compiuto da Ella.

    Padre e figlia si erano fermati per pranzo in un locale della zona, per trascorrere qualche ora all’insegna del relax e assaporare una buona bistecca con contorno di patate.

    A un certo punto la bambina, con il consenso del padre, ha messo metà del suo pranzo su un piatto, si è alzata e si è recata fuori dal ristorante offrendo quel pasto caldo a un senza fissa dimora che sostava su una panchina. 

    Li per lì, l’uomo è rimasto un po’ sorpreso, ma ha accettato di buon grado quel piatto di cibo fumante, grato alla bambina che glielo aveva donato. 

    Il gesto è stato ripreso con uno smartphone dal Eddie Scott, che si è detto orgoglioso per la sensibilità dimostrata dalla figlia e ha postato il video su Facebook. 

    In poche ore il filmato ha raggiunto 40mila visualizzazioni. A colpire gli utenti non è stato solo il video, ma anche la frase riportata sotto quest’ultimo: “La mia Ella ha imparato una lezione importante oggi, ossia aiutare chi è meno fortunato di lei”. 

    Nel 2015 sono stati registrati più di mezzo milione di senza fissa dimora – un quarto dei quali sono bambini – secondo l’ultimo rapporto pubblicato dal dipartimento americano dello Sviluppo urbano (HUD). Un numero leggermente ridimensionato rispetto alle stime elaborate l’anno precedente. 

    La città con il più alto numero di senzatetto è New York. 

    (Qui sotto il video)


    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version