L’hotel dello Sri Lanka in cui un elefante è ospite abituale
In Sri Lanka c’è un hotel in cui un elefante è un ospite abituale per la felicità e lo stupore dei turisti ai quali capita di ritrovarsi a tu per tu con l’animale.
A rendere nota la vicenda è stata la Bbc, che ha condiviso un video, divenuto ben presto virale sui social, di una turista che si è ritrovata un elefante che camminava nell’elegante hall dell’albergo in cui soggiornava.
woke up to a text from my mom about how a wild elephant went into a Sri Lankan hotel and gently wandered around while poking stuff with his trunk pic.twitter.com/C2biQT8C30
— Upuli 🇱🇰 (@upidaisy) 19 gennaio 2020
L’hotel in questione è il Jetwing Yala, situato nel Sud-est del Paese asiatico.
Secondo quanto ricostruito, l’animale “frequenta” l’hotel, che si trova vicino al Parco Nazionale di Yala, dal lontano 2013.
“Nei primi anni – ha dichiarato il portavoce dell’albergo alla Bbc – l’elefante era un visitatore stagionale, apparendo solo per alcuni mesi dell’anno prima di scomparire di nuovo nella boscaglia. Durante questo periodo, ha anche fatto frequenti visite ad altre località lungo il tratto di spiaggia”.
“Da alcuni anni, invece, l’animale vive in modo permanente al Jetwing dove trascorre le sue giornate dormendo e facendo passeggiate lungo i sentieri degli hotel”.
L’animale, tuttavia, è famoso anche per rubare la frutta dalle automobili dei turisti e le provviste di cibo dalle cucine dell’albergo.
L’installazione di una recinzione elettrica davanti la porta della cucina, però, dovrebbe aver risolto il problema.