Egitto, nuovo tunnel sotto il canale di Suez
Il presidente dell’Egitto Abdel Fattah Al-Sisi ha annunciato ieri, martedì 19 novembre 2019, che il suo Paese sta costruendo un nuovo tunnel sotto il canale di Suez.
Abdel Fattah Al-Sisi ha preso parte alla conferenza “Compact for Africa” che ha visto la partecipazione dei paesi membri del G20 oltre a 12 paesi africani.
“Abbiamo costruito quattro tunnel nella penisola del Sinai e ne stiamo costruendo un quinto”, ha detto Al-Sisi ai giornalisti a margine del vertice del G20 che si è tenuto a Berlino. “Questi progetti infrastrutturali saranno gestiti congiuntamente da Egitto e Germania”, ha sottolineato.
Salutando le partnership egiziano-tedesche, Al-Sisi ha osservato che c’erano “numerose partnership con compagnie energetiche tedesche”.
A maggio di quest’anno, l’Egitto ha inaugurato una serie di tunnel che collegano il Sinai alle città del canale di Suez e alla zona del delta settentrionale del Paese.
“Nel nostro paese l’economia viene riformata” ha aggiunto il presidente, affermando che “l’Egitto è la porta per l’Africa”.
Leggi anche:
Leggi l'articolo originale su TPI.it