E’ di almeno 100 feriti il bilancio del maxi incendio scoppiato in una stazione di polizia di Ismalia, in Egitto, dove si temono morti. Lo riferisce l’emittente al-Arabiya spiegando che la maggior parte dei feriti riporta ustioni e difficoltà respiratorie. Le autorità del Cairo non hanno confermato il bilancio delle vittime.
#Egypt 💥🔥🚨 pic.twitter.com/Mxhj2H2JPr
— waheed (@Waheed0819) October 2, 2023
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Fonti di Al Arabiya e Al Hadath hanno riferito che è stato dichiarato lo stato di emergenza in tutti gli ospedali della città del Canale di Suez per poter accogliere i pazienti feriti.
Security directorate building in #Ismalia #Egypt has been completed destroyed fire 🔥 or something else we might know or not know in the future !! Something fishy about the whole incident 🔥💥🚨 pic.twitter.com/Gf9T5zUABh
— waheed (@Waheed0819) October 2, 2023
Il ministro degli Interni egiziano, il generale Mahmoud Tawfiq, ha spiegato che sta seguendo gli sforzi delle operazioni antincendio e sta verificando lo stato di chi si trovava nella struttura al momento dell’incendio. Al Arabiya ha spiegato che è stata avviata un’indagine per individuare la causa dell’incendio e come si sia diffuso così rapidamente.