La sera del 22 febbraio si è tenuta alla O2 Arena di Londra la cerimonia di consegna dei Brit Awards 2017, i premi della musica britannica assegnati dalla British Phonographic Industry, l’associazione a cui appartengono le case discografiche nel Regno Unito.
Durante la serata, che ha visto tra i premiati anche David Bowie, con il Brit Award postumo come miglior album al suo Blackstar, c’è stato anche spazio per un omaggio a George Michael, un altro grande divo britannico scomparso il 25 dicembre 2016.
Per il momento dedicato al suo ricordo è comparso sul palco Andrew Ridgeley, che costituiva l’altra metà degli Wham!, il gruppo che lanciò la carriera di Michael, insieme alle loro coriste Pepsi & Shirlie.
Dopo che i tre hanno condiviso i loro ricordi dei primi anni di carriera del cantante, Ridgeley ha presentato “uno dei migliori cantautori della sua generazione”, ossia il frontman dei Coldplay Chris Martin, che è salito sul palco per eseguire A Different Corner.
A metà della canzone, uscita come singolo nel 1986, sono comparsi sugli schermi alcuni filmati di repertorio di Michael, col quale Martin ha effettuato un duetto virtuale. Eccolo:
Già durante i Grammy Awards, svoltisi il 12 febbraio a Los Angeles, la cantante britannica Adele aveva reso omaggio a Michael con un’interpretazione del suo brano Fastlove, che a un certo punto aveva interrotto per la troppa emozione.
**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**
Leggi l'articolo originale su TPI.it