Londra, per girare un video su Snapchat si sporge dal finestrino e cade in autostrada
Per girare un video da pubblicare su Snapchat una donna è caduta dal finestrino del lato passeggeri mentre l’auto sulla quale viaggiava percorreva l’autostrada M25 a sud di Londra. Secondo gli agenti, la donna “è soltanto per miracolo che non si sia ferita. Avrebbe potuto rimanere schiacciata dalle auto che sfrecciavano a tutta velocità su quell’autostrada”.
Sul profilo Twitter, la Polizia di Surrey ha pubblicato la foto del finestrino aperto dell’auto da cui la donna si è sporta per poi perdere l’equilibrio, accompagnata dall’hashtag #nowords, “senza parole”.
Uno studio pubblicato sul Journal of Family Medicine and Primary Care sostiene che sono circa 259 le persone morte mentre si scattavano selfie tra il 2011 e il 2017. La maggior parte delle morti, secondo quanto rilevato dai ricercatori, si sarebbe verificata in India, seguita da Russia, Stati Uniti e Pakistan.
La settimana scorsa due ragazze sono morte mentre cercavano di scattarsi un selfie in cima alle cascate del Salto Caveiras, a Lages, in Brasile. Le vittime sono Bruna Vellasquez di 18 anni e Monique Medeiros di 19: hanno fatto un volo di oltre venti metri. Per loro non c’è stato nulla da fare.
The front seat passenger was hanging out the car whilst filming a SnapChat video along the #M25. She then fell out the car and into a live lane.
It is only by luck she wasn’t seriously injured or killed.#nowords
2846 pic.twitter.com/b7f1tPJTEb— Roads Policing Unit (RPU) – Surrey Police – UK (@SurreyRoadCops) September 19, 2020