Eman Ahmed Abd El Aty, 36 anni, la donna più pesante del mondo, è dimagrita 300 chili dopo essere stata operata al Saifee Hospital di Mumbai nel marzo 2017. Sarà adesso trasferita ad Abu Dhabi per essere sottoposta a ulteriori trattamenti dimagranti. La donna pesava oltre 500 chili.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Una serie di operazioni a Mumbai hanno abbassato il suo peso fin sotto i 200 chili, ha dichiarato il suo medico, Muffazal Lakdawala, dicendo che la donna avrà bisogno di un’ulteriore operazione chirurgica per camminare di nuovo.
“La sua struttura ossea è povera”, ha dichiarato Lakdawala. “Tanti anni di inattività ne hanno aggravato il problema: avrà bisogno di altri interventi chirurgici per raddrizzare i fianchi e le ginocchia”, ha aggiunto.
I media indiani hanno riferito che la famiglia della donna non è rimasta soddisfatta della riuscita dell’intervento chirurgico
La donna non lasciava la propria casa in Egitto da 25 anni. Una volta noleggiato il volo, è giunta in India a gennaio per sottoporsi all’ intervento chirurgico per dimagrire. Con i suoi 500 chili di peso, era considerata la donna più pesante del mondo.
I genitori raccontano che la ragazza alla nascita pesava cinque chili e che all’età di 11 anni il suo peso aveva cominciato a salire improvvisamente, procurandole un ictus che l’ha costretta a letto per anni. Sua madre e sua sorella hanno continuato a prendersi cura di lei.
Eman Ahmed Abd El Aty soffre di obesità legata al linfedema, che provoca il gonfiore delle gambe, diagnosticatale da bambina.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata
Leggi l'articolo originale su TPI.it