Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La cantante dei The Cranberries non si è suicidata: la vera causa della morte di Dolores O’Riordan

    Dolores O Riordan, la cantante dei The Cranberries venuta a mancare il 15 gennaio 2018

    Una inchiesta aperta sulla morte della cantante, avvenuta il 15 gannaio scorso, ribalta le ipotesi sul suicidio che erano circolate nei mesi scorsi

    Di Cristiana Mastronicola
    Pubblicato il 6 Set. 2018 alle 16:45 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 11:23

    Dolores O’Riordan non è morta suicida. La voce della band irlandese The Cranberries è morta annegata nella vasca da bagno in seguito ad una intossicazione da alcol.

    A stabilirlo è stata l’inchiesta aperta sulla morte della cantante, avvenuta il 15 gannaio scorso.

    Il corpo senza vita di Dolores O’Riordan venne ritrovata nel bagno di un hotel di Londra. Il parere del medico legale ha confermato l’assenza sul corpo di ferite, la morte fu dunque del tutto accidentale.

    I Cranberries arrivarono al successo negli anni Novanta con canzoni come Linger e Zombie. Il loro album di debutto, Everyone Else Is Doing It, So Why Can’t We?, venne pubblicato nel del 1993 e raggiunse il primo posto in classifica in Inghilterra e in Irlanda e il diciottesimo posto nella classifica americana di Billboard.

    Dopo lo scioglimento del 2003, la band si riunì nuovamente nel 2009 per un tour negli Stati Uniti e Canada. Nel 2017 durante un tour che toccò prima l’Europa e poi gli Stati Uniti numerose date vennero cancellate dopo che O’Riordan fu costretta a fermarsi per problemi alla schiena.

    Mentre si trovava a Londra, la O’Riordan era impegnata con i Cranberries nella registrazione di nuovo materiale. Da solista aveva registrato due album, il primo nel 2007, Are You Listening? e No Baggage nel 2009.

    Con i Cranberries, Dolores O’Riordan, aveva pubblicato ben cinque album tra cui quello di debutto del 1993, Everybody Else Is It It It, So Why Can not We?  e No Need to Argue che comprendeva il brano di successo Zombie e al quale era stato aggiunto Linger in un’edizione successiva.

    La band negli anni ha continuato a vendere oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo.

    La cantante, attrice e scrittrice, nel 2003 aveva lasciato la band irlandese per intraprendere una carriera da solista, per poi tornarvi attivamente nel 2009.

    Dal 2014 stava lavorando al progetto musicale D.A.R.K., un gruppo rock alternativo formatosi a New York all’inizio del 2009, insieme Andy Rourke, degli Smiths.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version