Indossa una mascherina bucata per protesta: deputato tedesco ricoverato per Covid
Thomas Seitz, deputato del partito di estrema destra AfD che alcune settimane fa si era presentato al Bundestag, il Parlamento tedesco, con una mascherina bucata in segno di protesta contro la “museruola” imposta dal governo è stato ricoverato dopo aver contratto il Covid.
La notizia in breve tempo ha fatto il giro della Germania ed è stata commentata su Twitter da Matthias Hauer, deputato tedesco della Cdu, il partito della cancelliera Angela Merkel, che ha fatto gli auguri al suo collega senza però risparmiargli una frecciatina per il suo comportamento.
“Guarisci presto, Thomas Seitz – ha scritto Hauer – Spero che dopo la tua completa guarigione la smetterai di fare propaganda contro le misure per contenere la pandemia”.
Il deputato di recente era stato protagonista di un siparietto con la presidente del Parlamento. Seitz, infatti, si era presentato al Bundestag senza mascherina, rifiutandosi anche di mettere una mascherina Ffp2 che gli era stata fornita da una collega perché, a suo dire, era contaminata. L’uomo ha dunque preteso che gliene venisse consegnata un’altra con una penna.
Videodump, [20 Nov 2020 um 19:48]
Unbedingt archivieren für die Geschichtsbücher 👍😂 pic.twitter.com/J2SGqnJzZg— Rosel (@RoselS19) November 20, 2020
Leggi anche: 1. Dopo la Germania anche l’Olanda in lockdown a Natale. Londra torna “zona rossa”/2. L’Africa ha bisogno del vaccino anti Covid, ma non è ancora pronto a riceverlo: lo studio di Amref /3. I vaccini no-profit di Cuba che salveranno i Paesi in via di sviluppo /4. Regno Unito, identificata una nuova variante di Coronavirus