Arriva il sì del Regno Unito al vaccino Oxford-AstraZeneca. Il via libera è arrivato dall’Agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari (MHRA), come riferiscono i media locali. Si tratta del secondo vaccino approvato dal Regno Unito dopo quello Pfizer. Ieri l’Ema, l’autorità di controllo europea, aveva frenato parlando di un probabile ritardo nel via libera a questo vaccino, affermando che difficilmente sarebbe arrivato l’ok entro gennaio.
Leggi anche: 1. Covid, la Spagna terrà un registro con i nomi di chi rifiuta il vaccino / 2. A Briatore non è bastata la lezione: assembramenti al Billionaire di Dubai | VIDEO / 3. In Italia le piste da sci sono chiuse per Covid, in Austria invece sono prese d’assalto nonostante il lockdown
4. Sileri: “Vaccino obbligatorio se la campagna non raggiunge i due terzi della popolazione” / 5. Vaccino, la Germania acquista da Pfizer 30 milioni di dosi extra. Scoppia la polemica / 6. Vaccino Covid, il farmacologo Garattini a TPI: “Non sarà disponibile rapidamente, misure ancora fondamentali”