Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    A Melbourne 78 mila persone allo stadio, il più grande evento sportivo dall’inizio della pandemia

    Credit: EPA/MICHAEL DODGE
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 27 Apr. 2021 alle 16:53 Aggiornato il 27 Apr. 2021 alle 17:14

    In Italia torneremo negli stadi l’11 giugno quando a Roma l’Italia sfiderà la Turchia nel match di esordio degli Europei. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha infatti dato l’ok per tutti e quattro gli incontri che si disputeranno allo stadio Olimpico con una capienza del 25%. Ma nel frattempo in Australia una folla di 78.113 persone si è radunata domenica al Melbourne Cricket Ground (MCG) per assistere alla partita tra i Collingwood e gli Essendon. È la più alta affluenza in uno stadio sportivo al mondo dall’inizio della pandemia di Covid-19.

    Solo tre giorni prima, il governo dello stato meridionale australiano di Victoria, di cui Melbourne è la capitale, aveva aumentato il limite di presenze all’arena di 100mila persone all’85% dal 75%. Altri tre stati australiani hanno rimosso i limiti ai tifosi durante gli eventi sportivi.

    La partita annuale dell’Australian Football League tra le squadre di Essendon e Collingwood si tiene nell’Anzac Day il 25 aprile, il giorno dedicato alla commemorazione dei soldati australiani e neozelandesi caduti in tutte le guerre. Spesso l’evento attira il maggior numero di spettatori della stagione.

    Leggi anche: 1. Covid, concerto sperimentale con 5mila persone a Barcellona: “Nessun contagio”; // 2.  Amsterdam: 1300 persone ballano in discoteca per un esperimento scientifico volto a studiare come si trasmette il Covid nei luoghi affollati | VIDEO;

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version