Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Cosa vuol dire LOL?

    Da anni è una sigla diffusissima, ma sapete cosa vuol dire?

    Di TPI
    Pubblicato il 28 Apr. 2017 alle 13:17 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:17

    Da quando la diffusione dei social network e dei servizi di messaggistica istantanea è sempre più ampia, sono sempre più diffuse sigle e acronimi per esprimere sensazioni e concetti. Così, negli ultimi anni abbiamo visto comparire nel linguaggio scritto parole come LMAO, ROFL, e, per esempio, LOL. Ma cosa vuol dire LOL?

    Come abbiamo detto, queste parole rappresentano delle sigle, e se vogliamo sapere cosa vuol dire LOL dobbiamo tenere conto di questo, sapendo che anche in questo caso siamo di fronte alla sigla di una frase in lingua inglese.

    La frase in questo caso è laughing out lot, traducibile come “ridere forte”, ma anche lot of laughs, ovvero “tante risate”. Una sigla dunque che si presta a due diverse frasi ma dallo stesso significato.

    La sigla LOL viene infatti usata di fronte a qualcosa che fa ridere o suscita ilarità: da questa sono anche nate altre parole, come “ho lollato”, dall’inglese “I lolled”, nato anch’esso in seguito alla diffusione di LOL.

    Ma la diffusione di questo termine è stata talmente importante che nel 2011 il dizionario di inglese Oxford l’ha inserita tra le sue voci.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version