Un camion ha travolto la folla nel centro di Stoccolma nel primo pomeriggio del 7 aprile 2017. I servizi di sicurezza svedesi hanno parlato di un attacco terroristico.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
• Il camion si è schiantato contro un grande magazzino nel centro della capitale svedese. Secondo il quotidiano svedese Aftonbladet, il camion che ha travolto la folla nel centro di Stoccolma “è stato dirottato o rubato”.
Qui una mappa che ricostruisce il percorso del camion prima di schiantarsi contro il grande magazzino, ripresa dal sito Aftonbladet:
Credit: Paul Wallander/Aftonbladet
•Il premier svedese conferma l’arresto di una persona sospettata, ma secondo la polizia non sarebbe un fermo legato all’attacco.
Credit: Nicola S © 2017 @nicolasavoia
• Il bilancio delle vittime è di 5 morti secondo la radio pubblica svedese. La polizia ne ha confermati solo tre. Numerosi sono i feriti.
• La polizia ha subito seguito la pista terroristica e ha consigliato alla popolazione di evitare il centro della città. Il primo ministro Stefan Lofven dice che tutto fa pensare a un “attacco terroristico”.
• La metropolitana della città e il parlamento sono stati chiusi.
• Alcuni testimoni citati dal Daily Mail hanno riferito che l’autista del camion indossava un passamontagna.
• Secondo i media locali ci sono stati spari in un’altra zona del centro di Stoccolma, a Hotorget, dopo che il camion ha investito dei pedoni a Drottninggaten.
— LEGGI ANCHE: Cosa non sappiamo sull’attacco a Stoccolma
— LEGGI ANCHE: Un camion travolge la folla a Stoccolma, almeno tre morti – LIVE
— LEGGI ANCHE: Le prime immagini del camion contro la folla a Stoccolma
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata