Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Teneva corsi per “convertire” i gay: poi lascia la moglie per stare con un uomo

    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 26 Gen. 2019 alle 16:20 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:35

    La sua missione era far ricredere i gay sulla loro identità sessuale. Peccato che poi, David Matheson si è scoperto omosessuale e ha lasciato la moglie.

    Ne aveva fatto un business: aveva cercato di “sradicare” i gay,  progettando e organizzando corsi su corsi per convincerli a cambiare orientamento sessuale. Anni dopo, nel 2018, ha fatto coming out e ha lasciato la moglie con la quale era sposato da 34 anni e frequenta alcuni uomini.

    David Matheson, originario dello Utah, si definisce un mormone. Il “maestro” si è scusato con le persone Lgbtq che si sono sentite danneggiate dai suoi corsi di conversione ma nonostante le scuse, Matheson ha anche detto di non voler rinunciare totalmente alla sua fede.

    In un accorato post Facebook Matheson spiega le sue ragioni: “Il tempo trascorso nel mio vecchio mondo è stato sincero. Ma avevo smesso di crescere, e stavo iniziando a morire. Così ho intrapreso un nuovo percorso di vita, un processo di crescita completamente nuovo”.

    “Se la terapia di conversione non funziona per autori come David Matheson, che ha scritto persino libri sulla pratica di ‘conversione’, è ingenuo aspettarsi che funzioni per coloro che leggono pubblicazioni tanto ingannevoli”, ha sottolineato in risposta Wayne Beson di Truth Wins Out, associazione che si occupa di diritti Lgbtq.

    Il problema, secondo lui, è la morale bigotta che ruota attorno all’omosessualità nella sua comunità religiosa in Utah.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version