Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Coronavirus, tre scuole inglesi chiudono perché ci sono studenti di origini italiane

    Interviene l'ambasciata italiana. Lo riporta in esclusiva Leggo

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 4 Mar. 2020 alle 11:26

    Londra, tre scuole inglesi chiudono perché ci sono studenti di origini italiane

    Per paura del diffondersi del Coronavirus tre scuole private inglesi hanno chiuso perché frequentate da studenti italiani. Lo riporta in esclusiva Leggo che ha pubblicato il documento firmato dal preside dei tre istituti privati di Londra.

    “Le scuole resteranno chiuse per due giorni perché ci sono studenti di origine italiana”, scrive il preside Chris Drew delle scuole inglesi Khalsa Secondary Academy di Stoke Poges, Atam Academy di Redbridge e Khalsa Secondary Academy di Stoke Poges.

    È necessaria una sanificazione profonda“, si legge nella lettera ai genitori degli studenti. La reazione dell’ambasciata italiana a Londra è stata immediata: “L’origine delle persone non c’entra nulla con i rischi di contagio. Tanto più che nessuno degli alunni ha viaggiato nelle zone a rischio”. Le tre scuole sono stati infine riaperte.

    Esclusiva Leggo

    Il video francese sulla pizza al Coronavirus che ha indignato l’Italia 

    Leggi anche:

    1. Coronavirus, italiani vade retro: quando la paura del contagio sconfina nel razzismo / 2. Coronavirus, chiuso il Louvre a Parigi: dipendenti preoccupati dal rischio contagio / 3. “Se mia madre non avesse violato i protocolli mio padre sarebbe morto a causa del Coronavirus”: Giovanna racconta il caos di Cremona al collasso (di Selvaggia Lucarelli) / 4. Il genio della settimana: Attilio Fontana e il suo allarmismo da paura (di Giulio Cavalli) / 5. Zaia e i cinesi che mangiano topi vivi, il vero punto di non ritorno della politica (di L. Telese) / 6. Video Esclusivo TPI, psicosi Coronavirus: sulla nave MSC Meraviglia botte da orbi dalla security ai passeggeri

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version