Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Coronavirus, l’allarme dell’Oms: “In Africa 5 posti letto per ogni milione di persone”

    L'Organizzazione Mondiale della Sanità mette in guardia sugli effetti devastanti che l'epidemia di Covid-19 potrebbe avere sul "continente nero"

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 10 Apr. 2020 alle 01:05

    Coronavirus, l’allarme dell’Oms: “In Africa 5 posti letto per ogni milione di persone”

    “In Africa ci sono 5 posti letto per ogni milione di persone”: lo afferma l’Oms in una nota in cui mette in guardia sugli effetti devastanti che l’epidemia di Coronavirus potrebbe avere sul “continente nero”. L’Oms sottolinea che in Africa ci sono un totale di 5mila posti letto nelle unità di terapia intensiva nei 43 Paesi che compongono il continente. “Si tratta di circa 5 posti letto per ogni milione di persone contro i 4.000 posti per un milione di persone in Europa” si legge nella nota dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che aggiunge: “Vi è una grande carenza di strutture terapeutiche per i casi critici di Covid-19”.

    Coronavirus in Africa: un messaggio di solidarietà dal Kenya all’Italia

    Ad oggi, in Africa si registrano oltre 11mila casi accertati e più di 570 decessi. La nota dell’Oms arriva nello stesso giorno in cui la Ong Oxfam ha affermato che, a causa dell’epidemia di Coronavirus, in alcune regioni del Nord Africa e dell’area sub sahariana si rischia di “tornare indietro di 30 anni nella lotta contro la povertà”.

    Leggi anche: 1. L’Africa si prepara al Coronavirus: può avere effetti devastanti / 2. In Repubblica Democratica del Congo la vera emergenza è il morbillo: 6mila morti in un anno

    TUTTE ULTIME LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version