Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un grafico mostra quali paesi stanno avendo la meglio sul Coronavirus e quali no

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 12 Mag. 2020 alle 09:59 Aggiornato il 12 Mag. 2020 alle 09:59

    Coronavirus, il grafico che mostra quali paesi stanno sconfiggendo il virus e quali no

    Chi sta vincendo la battaglia contro il Coronavirus? E chi la sta perdendo? A rispondere è un grafico realizzato su Endcoronavirus.org: i paesi di tutto il mondo sono divisi in tre categorie, i vincenti, i perdenti e quelli che ci sono quasi ma non ancora del tutto.

    Secondo quanto riportato dai grafici, ad avere la meglio sul Coronavirus sono: Andorra, Australia, Austria, Bhutan, Cambogia, Cina, Croazia, Cuba, Gibuti, Estonia, Grecia, Islanda, Jamaica, Giordania, Kosovo, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Libano, Lettonia, Monaco, Montenegro, Nuova Zelanda, Slovenia, La Repubblica di Mauritius, Slovacchia, Corea del Sud, Taiwan, Thailandia, Tunisia e Vietnam.

    Tra i paesi che stanno sgomitando per arrivare tra quelli che se la passano meglio vediamo Albania, Belgio, Bosnia, Costa Rica, Cipro, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Irlanda, Israele, Giappone, Malesia, Portogallo, Norvegia, San Marino, Serbia, Spagna, Sri Lanka, Turchia, Svizzera, Uzbekistan…

    Chi invece è stato sopraffatto dal Coronavirus e che deve ancora fare tanta strada per arrivare nel grafico dei “verdi” è l’Argentina, il Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Bangladesh, Bielorussia, Colombia, Ecuador, Egitto, Finlandia, India, Indonesia, Iran, Iraq, Messico, Moldavia, Pakistan, Nigeria, Panama, Perù, Polonia, le Filippine, Qatar, Russia, Romania, Singapore, Somalia, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.

    Su EndCoronavirus.org, a corredare i grafici anche una guida per “passare all’azione” e sconfiggere il Covid-19 seguendo tutte le direttive che ormai conosciamo a menadito: stare a casa il più possibile, mantenere le distanze sociali, evitare di viaggiare e spostarsi, aumentare i controlli via test, indossare tutti le mascherine e avere pazienza.

    Leggi anche:

    1. L’appello di divi del cinema e scienziati: “Perché non vogliamo tornare alla normalità dopo il Coronavirus”/ 2. Coronavirus ultime notizie. Corea del Sud, oltre 100 casi legati ai night club di Seul. Russia, incendio in ospedale Covid: 5 morti

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version