Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Coronavirus, in Cina nessun nuovo caso interno: è la prima volta dall’inizio dell’epidemia

    Per la prima volta in Cina, che da mesi lotta contro il Coronavirus, sono stati registrati zero casi "domestici"

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 19 Mar. 2020 alle 20:17

     

    Coronavirus, in Cina nessun nuovo caso locale: è la prima volta dall’inizio dell’epidemia

    Piano piano la Cina sta uscendo dall’emergenza Coronavirus. A dirlo i numeri resi noti dalla Commissione Nazionale della Salute. Per la prima volta dall’inizio dell’epidemia, infatti, nelle ultime 24 ore non sono stati registrati casi “interni” di contagio. Sono invece 34 i casi di positività dall’esterno, registrando così l’incremento più alto nelle ultime due settimane.

    In tutto, secondo le autorità, i casi di positività arrivati dall’esterno salgono a 189. Numeri che parlano chiaro e che dimostrano come ormai la pandemia da Coronavirus sia sotto controllo sia a Wuhan che nella provincia di Hubei, le zone da cui tutto è iniziato lo scorso dicembre. In tutto il bilancio delle vittime in Cina è di 3245, 81mila i casi di infezione.

    Segnali importanti per la Cina, ma l’importante adesso è non abbassare la guardia. Non è da escludere, infatti, una seconda ondata di infezioni, causata soprattutto da persone che facendo rientro da altri Pesi all’estero potrebbero aver contratto il virus. Per queste ragioni le misure stringenti imposte dalle autorità cinesi non verranno cancellate.

    “Se non imponiamo misure più severe in questa fase, i nostri precedenti sforzi per prevenire la diffusione della malattia in questi due mesi potrebbero essere completamente sprecati”, ha dichiarato l’amministratrice delegata di Hong Kong, Carrie Lam.

    Leggi anche: 1. Il paradosso dei tamponi per il Coronavirus: se un calciatore è positivo fanno test a tutta la squadra, ma non ai medici in prima linea /2. Mascherine gratis per tutti: l’azienda italiana tutta al femminile che ha convertito la produzione industriale per il Coronavirus

    3. Coronavirus, i ricercatori cinesi in Italia: “Vi abbiamo portato il plasma con gli anticorpi” /4. Coronavirus, Bergamo: così vengono curati i pazienti, sistemati anche nei corridoi

    TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version