Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La Corea del Nord vuole espellere l’ambasciatore malese

    Un provvedimento analogo era stato preso dal governo malese nei confronti del diplomatico nordcoreano nell'ambito dello scontro in corso tra i due paesi

    Di TPI
    Pubblicato il 6 Mar. 2017 alle 13:05 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:17

    La Corea del Nord ha deciso di espellere l’ambasciatore malese. Il provvedimento sarà operativo entro due giorni dal 6 marzo 2017, giorno in cui è stato dato l’annuncio. 

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

    La mossa del governo di Pyongyang arriva dopo settimane di rapporti molto tesi tra i due paesi, a seguito dell’uccisione nell’aeroporto di Kuala Lumpur di Kim Jong-nam, fratellastro del leader nordcoreano Kim Jong-un.

    Un provvedimento analogo era stato preso il 5 marzo da parte della Malesia che aveva definito l’ambasciatore nordcoreano Kang Chol scortese dal punto di vista diplomatico e persona non gradita sui territori nazionali. 

    La Corea del Sud e la Malesia stanno portando avanti insieme le indagini sulla morte del fratellastro del dittatore nordcoreano avvenuta il 13 febbraio. Da parte del governo di Pyongyang non è mai arrivata la conferma dell’identità della vittima. 

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version