Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Cinque diplomatici degli Emirati Arabi Uniti sono stati uccisi in Afghanistan

    Le vittime sono morte nell'esplosione in una guesthouse del governatore di Kandahar, in un attacco che ha provocato anche altre vittime e ha ferito anche l'ambasciatore

    Di TPI
    Pubblicato il 11 Gen. 2017 alle 08:44 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:48

    Cinque funzionari degli Emirati Arabi Uniti sono stati uccisi in un attentato a Kandahar, in Afghanistan. 

    Sono morti nell’esplosione di una guesthouse del governatore di Kandahar, in un attacco che ha provocato anche altre vittime.

    Il governatore e l’ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti sono rimasti feriti, insieme ad altre dieci persone.

    Gli Emirati Arabi Uniti ha fatto sapere che i funzionari si trovavano in Afghanistan per portare avanti progetti “umanitari, educativi e di sviluppo”.

    La bomba era nascosta in un divano presso la guesthouse, hanno riferito le autorità locali. Anche il capo della polizia di Kandahar, il generale Abdul Raziq era tra gli ospiti, ma è rimasto illeso.

    Negli Emirati Arabi sono stati dichiarati tre giorni di lutto.

    Il presidente Sheikh Khalifa bin Zayed ha ordinato che le bandiere di tutto il paese siano messe a mezz’asta in onore dei suoi cittadini “martiri”.

    L’esplosione Kandahar è solo uno dei recenti attacchi che hanno colpito tre città afghane negli ultimi giorni, uccidento più di 50 persone e ferendone almeno 100.

    A Kabul, un kamikaze si è fatto esplodere nei pressi del parlamento afghano, mentre nella provincia di Helmand un altro kamikaze talebano ha preso di mira una guesthouse.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version