Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La Cina sta programmando delle esplorazioni sulla Luna con equipaggio

    Di Alice Possidente
    Pubblicato il 28 Ott. 2019 alle 11:08

    La Cina sta programmando delle esplorazioni sulla Luna con equipaggio

    La Cina sta conducendo missioni dimostrative e pianificazione a lungo termine per l’esplorazione della Luna con equipaggio. Secondo quanto afferma un ingegnere spaziale senior, il Paese ha già ottenuto un consenso generale e ha predisposto un piano preliminare.

    La prima Assemblea cinese delle scienze spaziali si è tenuta a Xiamen, nella provincia del Fujian, dal 25 ottobre al 28 ottobre 2019.

    Chen Shanguang, vice progettista capo del programma di esplorazione lunare cinese, ha dichiarato che la futura evoluzione dell’esplorazione spaziale con equipaggio è quella di esplorare la luna, stabilire una base lunare per svolgere ricerche scientifiche e accumulare tecnologia ed esperienza per andare più a fondo nello spazio.

    “L’obiettivo a lungo termine è inviare persone su Marte”, ha detto Shanguang. L’esplorazione lunare con equipaggio contribuirà, inoltre, a migliorare la comprensione umana della formazione e dell’evoluzione della luna, visto che gli astronauti sulla luna possono creare strutture per ottenere campioni e dati scientifici.

    Gli astronauti possono condurre ricerche multidisciplinari che coinvolgono campi come la fisica, la chimica, l’astronomia e la geologia, e l’utilizzo delle risorse sul posto sfruttando le caratteristiche della luna, come la bassa gravità, il debole campo magnetico e l’alto vuoto. Secondo quanto afferma l’ingegnere, la ricerca potrebbe promuovere l’innovazione e lo sviluppo della scienza di base.

    Secondo Shanguang, risolvere i problemi scientifici che coinvolgono la sopravvivenza umana sulla luna potrebbe gettare le fondamenta affinché gli esseri umani possano andare oltre nello spazio profondo.

    Russia e Cina alla conquista dell’Artico: ecco perché il cambiamento climatico fa comodo a queste due potenze
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version