Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Agenti segreti cercasi, la Cia lancia un sondaggio: “Sapete risolvere questo test?”

    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 7 Dic. 2020 alle 18:09

    Sogni un futuro da James Bond o Nancy Drew?Bene, la Cia – l’agenzia di intelligence americana – ha lanciato un sondaggio su Twitter, chiedendo agli utenti di indovinare l’orario in cui è stata scattata una foto.

    L’immagine mostra strade ghiacciate, automobili e scuolabus parcheggiati e seggiovie vuote. Il 53 per cento dei votanti ha risposto correttamente al quesito, individuando l’orario esatto dello scatto. L’agenzia federale americana ha invitato i vincitori del contest a dare un’occhiata alle possibilità di carriera sul sito ufficiale.

    Il test ha scatenato un acceso dibattito e migliaia di commenti di persone che hanno provato a risolvere l’arcano della Cia: “Penso che le 7 del mattino, le lunghe ombre di un sole che sorge a est e le macchine parcheggiate, implicando che molti siano ancora a letto. Sono assunto?”, scrive un utente.

    “No, perché alle alte latitudini settentrionali (indicate dalle case scandinave), in inverno il sole non è nemmeno alto alle 7:00 e tramonta intorno alle 4:00. 3:00 è la migliore ipotesi”, ha aggiunto un altro.

    La Cia ha rivelato il risultato della prova direttamente sui sui social. La curiosità degli aspiranti 007 di tutto il mondo è stata impossibile da trattenere.

    Leggi anche: Quando la Cia ha pubblicato online per la prima volta 13 milioni di documenti desecretati

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version