Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un nuovo istituto gestirà il turismo a Capo Verde

    Di Stefano Mentana
    Pubblicato il 2 Lug. 2019 alle 15:51 Aggiornato il 27 Feb. 2023 alle 13:17

    Il quartier generale del nuovo Istituto del turismo di Capo Verde aprirà i battenti nella città di Santa Maria, sull’isola di Sal, dopo che il relativo decreto legge è stato approvato dal Consiglio dei ministri, ha detto il portavoce ministeriale Pedro Lopes.

    Il portavoce e segretario di Stato per l’innovazione e la formazione professionale ha anche affermato che in seguito all’approvazione del decreto legge la Direzione generale per il turismo sarà trasformata in un istituto autonomo in grado di regolare e supervisionare le attività turistiche, promuovere il marchio Capo Verde e incoraggiando gli investimenti nel settore.

    Lopes ha detto che l’istituto sarà operativo a breve, ma è stato stabilito un periodo di 24 mesi per la costruzione e l’equipaggiamento del suo quartier generale. L’Istituto del Turismo di Capo Verde avrà due delegazioni, una a Sao Vicente, per occuparsi delle isole settentrionali dell’arcipelago, e un’altra a Praia, per occuparsi di quelle meridionali.

    Nel frattempo, i gruppi portoghesi Neivagest e Água Hotels hanno lanciato la prima piattaforma per la distribuzione di prodotti alimentari nella rete alberghiera dell’isola di Sal ieri nella città di Santa Maria. Il lancio è avvenuto nell’ambito di una visita di una delegazione portoghese che include aziende del settore turistico che “intendono guardare a Capo Verde come destinazione per la loro internazionalizzazione e fare investimenti qui”, secondo il Segretario di Stato per il Turismo, Ana Mendes Godinho.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version