Cade nel pentolone dove stava preparando il brodo: morto chef di 25 anni
Uno chef di 25 anni è morto dopo essere caduto in un pentolone nel quale stava preparando il brodo per un banchetto di nozze: è accaduto a Zakho, in Iraq.
La tragedia si è consumata lo scorso 21 giugno, ma negli ultimi giorni i familiari del cuoco con l’aiuto dei media hanno cercato di dare risalto alla notizia per tentare di far capire quanto sia importante la tutela della sicurezza sul lavoro nelle cucine dove si preparano i pasti per centinaia di persone.
Issa Ismail, questo il nome dello chef, infatti, cucinava per grandi eventi, come banchetti di nozze. Secondo quanto ricostruito, l’uomo è caduto nel pentolone in cui stava cucinando il brodo di pollo. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Dohuk, è deceduto poche ore dopo a causa delle gravi ferite riportate: il 70% del corpo del cuoco, infatti, era coperto da ustioni di terzo grado.
Papà di tre figli, lo chef lavorava per 25.000 dinars al giorno, circa 14 euro. Ora i suoi familiari stanno tentando di denunciare l’accaduto, sottolineando quanto sia pericoloso lavorare nelle grandi cucine a fronte anche di un salario basso.