Un caccia F-18 dell’aviazione militare spagnola è precipitato alla periferia di Madrid, nei pressi della base militare di Torrejon. A riferirlo è stata l’agenzia di stampa Reuters, che cita fonti del ministro della Difesa del paese iberico.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Un #F18 del #Ala12 ha sufrido un accidente en el despegue en #BATorrejon. Se desconoce el estado del piloto. Estamos investigando las causas pic.twitter.com/t3DdtHwyKD
— Ejército del Aire (@EjercitoAire) October 17, 2017
A quanto riferisce l’agenzia di stampa EFE, il pilota del velivolo è deceduto nello schianto. La presidente della Comunità di Madrid, Cristina Cifuentes, ha confermato la notizia riferendo l’accaduto al Consiglio della comunità e ha offerto le proprie condoglianze alla famiglia nella conferenza stampa che ne è seguita.
“L’incidente è avvenuto durante alcune manovre di decollo”, ha detto un portavoce del governo spagnolo. “Al momento non è ancora chiaro quale sia l’entità dei danni provocati né se ci siano feriti”.
Vídeo del accidente de un avión F18 en la base aérea de Torrejón, Madrid https://t.co/ZXLi1V48gw pic.twitter.com/fRgLjoII3M
— EL PAÍS (@el_pais) 17 ottobre 2017