Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Spagna, il mistero delle buste piene di soldi inviate ai cittadini di Villarramiel

    Una scena del cartona Robin Hood

    I meno fortunati hanno ricevuto solo dei messaggi

    Di Futura D'Aprile
    Pubblicato il 14 Mar. 2019 alle 14:23 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:36

    La storia di Robin Hood potrebbe essere più reale di quanto non si pensi, come dimostra il caso del paesino di Villarramiel, nel nord della Spagna. A riportare la notizia è El Pais.

    Secondo quanto riportato dai media locali, da giorni alcuni degli 800 abitanti del luogo hanno trovato una busta con 50 o 100 euro nella loro cassetta della posta, nel cestino della bici o sotto la porta di casa.

    Nonostante l’esiguo numero di abitanti, non è chiaro chi ci sia dietro a questi gesti di solidarietà e la polizia almeno per il momento non ha aperto un’indagine.

    Non sembra neanche esserci un particolare legame tra le 15 persone che hanno ricevuto il denaro: in un caso si tratta di una vedova che vive con suo figlio, in un altro una coppia con due figli piccoli, o ancora due anziani e una coppia di mezza età senza figli.

    Non tutte le buste inviate alla comunità contenevano soldi: alcuni infatti si sono dovuti accontentare di un messaggio come “Sei la principessa della casa”. Una magra consolazione rispetto ai 50 o ai 100 euro.

    La notizia del “Robin Hood di Villarramiel” è subito spopolata sui social e in tanti ne hanno messo in dubbio la veridicità.

    Per far luce sulla questione, l’agenzia stampa Afp ha contattato il Comune del paese ed è riuscita a parlare con la sindaca di Villarramiel. Nuria Simon però ha confermato la storia, affermando che sì, c’è chi lascia davvero buste contenenti denaro alle famiglie del paesino di 800 abitanti.

    A mostrarsi diffidenti non sono stati solo gli utenti, ma anche coloro che hanno ricevuto la misteriosa lettera. Non convinti del contenuto, i 15 “fortunati” si sono recati chi dalle forze dell’ordine e chi in banca per accettarsi che i soldi ricevuti fossero veri e per capire se potessero tenere il contenuto, pur non conoscendone l’origine.

    Il misterioso Robin Hood getterà la maschera o continuerà a compiere questi gesti di solidarietà restando nell’ombra?

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version