Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Brasile, le prime parole del nuovo presidente Lula: “La priorità è sconfiggere la fame nel Paese”

    Credit: ansa foto
    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 31 Ott. 2022 alle 07:10

    Nel suo primo discorso dopo la vittoria Lula ha affermato che la missione principale del suo governo è combattere la fame in Brasile: “Il nostro impegno più urgente è porre fine alla fame. Se siamo il terzo produttore di cibo al mondo e il primo di carne, abbiamo il dovere di garantire che ogni brasiliano possa fare colazione, pranzo e cena ogni giorno. Non possiamo accettare come una cosa normale che intere famiglie siano costrette a dormire per strada”, ha aggiunto.

    “Dal primo gennaio governerò per tutti i brasiliani e non solo per quelli che mi hanno votato. È tempo di riunire la famiglia. A nessuno interessa vivere in un Paese perennemente in guerra. È tempo di deporre le armi”, ha detto il neo presidente. “In una delle elezioni più importanti del Brasile, oggi c’è un unico vincitore: il popolo brasiliano”, ha continuato Lula. “Non è una vittoria mia o del mio partito, ma di un immenso movimento democratico”, ha aggiunto.

    “La maggioranza del popolo ha lasciato detto chiaro che desidera più democrazia e non meno. Vuole più libertà, più uguaglianza e più fraternità, ha continuato l’ex sindacalista annunciando che il suo governo “riprenderà la vigilanza sull’Amazzonia e combatterà tutte le attività illegali”. “Si può generare ricchezza senza distruggere l’ambiente”, ha continuato Lula, sottolineando di essere aperto alla cooperazione internazionale per l’Amazzonia “ma senza rinunciare alla sovranità”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version