Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Bolso-nero: le durissime parole del presidente brasiliano su Che Guevara nell’anniversario della morte

    Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro e il rivoluzionario defunto Ernesto Che Guevara

    Il tweet del presidente brasiliano nell'anniversario dell'uccisione del rivoluzionario

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 12 Ott. 2020 alle 12:20 Aggiornato il 12 Ott. 2020 alle 12:28

    Il tweet di Bolsonaro su Che Guevara

    Delinquente comunista che ispira emarginati, drogati e feccia di sinistra“. Così il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha ricordato Ernesto ‘Che’ Guevara nell’anniversario della sua uccisione in un durissimo messaggio via Twitter.

    Il tweet di Bolsonaro è accompagnato da una fotografia del rivoluzionario argentino dopo l’arresto. Il presidente brasiliano ha scritto: “9 ottobre. È morto in Bolivia il delinquente comunista ‘Che’ Guevara, la cui eredità ispira solo emarginati, drogati e la feccia di sinistra”. “Con la sua fine – continua – il comunismo ha perduto forza in America latina, ma è ritornato con il ‘Forum di San Paolo’ (che raggruppa personalità della sinistra latinoamericana, ndr) che noi continuiamo a combattere”.


    Leggi anche: 1. Il fratello di Che Guevara a TPI: “È necessario cambiare la società, l’obiettivo è l’equità”; // 2. Cinque canzoni che parlano di Che Guevara; // 3. Gaffe del presidente del Brasile Bolsonaro: scambia un uomo affetto da nanismo per un bambino e lo prende in braccio | VIDEO;

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version