Negli Stati Uniti stanno facendo discutere alcune dichiarazioni passate sul sesso attribuite a Jos Biden. Il presidente Usa avrebbe affermato che il segreto per il successo di un matrimonio è il “buon sesso”. La frase è contenuta in un libro in uscita dedicato alla first lady, Jill Biden, scritto da Katie Rogers, corrispondente dalla Casa Bianca del New York Times.
Nel libro – dal titolo “American Woman – La trasformazione della moderna First Lady, da Hillary Clinton a Jill Biden” – la parte sul sesso occupa solo pochi paragrafi su 276 pagine, ma ha già fatto notizia.
Rogers riferisce che nel 2004 Joe Biden decise di non candidarsi alla presidenza dopo che la moglie entrò nella sua stanza indossando un top scollato con la scritta “No” sulla pancia.
Secondo la ricostruzione della giornalista, Biden, che oggi ha 81 anni, motivò così la propria decisione parlando con un gruppo di sostenitori: “Preferirei stare a casa a fare l’amore con mia moglie mentre i miei figli dormono”.
“Joe – scrive Rogers – avrebbe potuto frenare le sue dichiarazioni pubbliche sulla sua camera da letto per aggiudicarsi la presidenza, ma scherzò con gli assistenti dicendo che il ‘buon sesso’ è la chiave per un matrimonio duraturo e felice, con grande dispiacere di sua moglie”.
Biden è sposato con Jill dal 1977 dopo che la sua prima moglie, Neilia, morì in un incidente stradale nel 1972 insieme alla figlia Naomi.
Donald Trump Junior, figlio di Donald Trump, ha ironizzato sulle dichiarazioni di Biden: “Nessuna quantità di Viagra”, ha scritto sul social Truth, può aiutare Biden, aggiungendo “Più sono disperati, più cercano di farlo apparire giovane e vibrante”.
LEGGI ANCHE: Biden: “Putin è un figlio di put**na e Trump è di una razza diversa”. Il Cremlino: “Modi da cowboy”