Il principe Louis, terzo figlio di William e Kate nato il 23 aprile 2018, seguirà le orme della sua zia acquisita, Meghan Markle.
Il royal baby verrà battezzato il 9 luglio prossimo, e la cerimonia si terrà nello stesso luogo in cui Meghan è stata battezzata appena tre mesi fa, a ridosso del suo matrimonio con il principe Harry: la Cappella Reale al St. James’s Palace di Londra.
A battezzare il piccolo sarà l’arcivescovo di Canterbury, il reverendo Justin Welby, lo stesso che ha anche battezzato Meghan e officiato le sue nozze con Harry.
Welby ha anche battezzato il principe George nell’ottobre 2013 e la principessa Charlotte nel luglio del 2015.
Il battesimo di Meghan Markle fu officiato a inizio marzo con una cerimonia privata, in cui erano presenti Harry e altri reali inglesi tra cui il principe Carlo e Camilla, duchessa di Cornovaglia. Il tutto durò circa 45 minuti.
Meghan ha anche preso la cresima prima del matrimonio.
La duchessa di Sussex ha seguito così la tradizione reale. Anche Kate Middleton, infatti, aveva preso la cresima nelle settimane precedenti al suo matrimonio del 2011 con il principe William (Kate era stata battezzata da piccola, ma la cerimonia di cresima rappresentò un fermo impegno nei confronti della Chiesa d’Inghilterra).
Tutti atti che segnano anche un omaggio formale alla nonna di William e Harry, la regina Elisabetta, che è a capo della Chiesa d’Inghilterra.
La famiglia reale si riunirà il mese prossimo per celebrare il battesimo del piccolo Louis alla Cappella Reale al St. James’s Palace di Londra.
Il fratello maggiore di Louis, il principe George, era stato battezzato nella stessa chiesa, mentre la principessa Charlotte, secondogenita di William e Kate, fu battezzata nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Norfolk, la stessa in cui fu officiato il battesimo della sua defunta nonna, la principessa Diana.
Il piccolo Louis probabilmente verrà battezzato con lo stesso abito che i suoi fratelli hanno indossato nel loro grande giorno, una nuova versione dello storico abito da battesimo reale, indossato per la prima volta dalla figlia della regina Vittoria, anch’essa chiamata Victoria, nel 1841.
Leggi l'articolo originale su TPI.it