Bangladesh, incendio su un traghetto con 500 persone a bordo: almeno 37 morti
Almeno 37 persone sono morte oggi nell’incendio di un traghetto nel sud del Bangladesh, su cui erano presenti fino a 500 persone. Secondo la polizia locale, altre 100 persone circa sono rimaste ferite dopo che l’imbarcazione a tre piani ha preso fuoco nei pressi del centro di Jhalokathi, mentre si dirigeva dalla capitale Dhaka a Barguna. Alcune delle vittime sono affogate dopo essere saltate in acqua.
Secondo i pompieri, l’incendio potrebbe essere iniziato nella sala macchine allargandosi rapidamente al resto del traghetto ed è continuato per ore. Quando è scoppiato, alle prime ore di oggi, la maggior parte dei passeggeri della Obhijan 10 stava ancora dormendo.
Le autorità hanno annunciato l’istituzione di un comitato speciale per indagare sull’incidente, l’ultimo di una serie di disastri simili a colpire il paese, attraversato da centinaia di fiumi. A giugno 2020, più di 30 persone sono morte nel naufragio di un traghetto che trasportava circa 50 persone vicino a Dhaka.
🔴🇧🇩: Bangladesh : Un terrible incendie a ravagé un ferry transportant 500 personnes à Jhalokathi (sud du pays). Le bilan provisoire est de 32 morts selon la police. Le feu serait parti du compartiment machine du ferry (AFP) #fire pic.twitter.com/H3Ms4zRHnT
— Franceat (@Franceatpresso2) December 24, 2021