Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il Bancomat impazzisce e lo sportello “regala” soldi durante il prelievo

    I clienti che avevano approfittato del malfunzionamento dell'apparecchio elettronico hanno potuto tenersi i soldi che avevano ritirato

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 29 Nov. 2018 alle 12:42 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:44

    Per la gioia di tutti i clienti, uno sportello bancomat della Bank of America a Houston, in Texas, ha avuto un guasto e ha iniziato a “regalare” per errore banconote.

    Lo sportello del prelievo della banca è “andato in tilt” e, al posto di distribuire banconote da 10 dollari, ha iniziato a emettere banconote da 100.

    Dopo due ore circa la banca ha chiuso lo sportello, ma ha anche comunicato ai clienti che avevano approfittato del malfunzionamento che potevano tenersi i soldi che la macchinetta emetteva senza controllo.

    Il fatto è avvenuto nella località a nord di Houston, Harris County, dove uno degli ATM, la sigla che negli Usa indica gli sportelli elettronici per il prelievo di banconote, ha iniziato a erogare fino a 10 volte l’importo che il cliente aveva richiesto di prelevare.

    Fuori dalla filiale si è venuta a creare una fila enorme.

    La banca ha poi rivelato il motivo del malfunzionamento dello sportello: uno dei dipendenti aveva infatti erroneamente caricato banconote da 100 dollari al posto di quelle da 10.

    I media statunitensi riferiscono che, la notizia del “guasto” si è diffusa rapidamente dopo che un cliente ha scritto un post Facebook su quanto gli era accaduto.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version