Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Bambina di 7 anni violentata con un tubo di metallo: operata per emorragia

    Immagine di repertorio

    La bambina è stata adescata in un parco di New Delhi dal suo aggressore, un 21enne, arrestato dalle forze dell'ordine

    Di Futura D'Aprile
    Pubblicato il 23 Set. 2018 alle 09:30 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 23:01

    Una bambina di 7 anni in India è stata violentata con un tubo di metallo per l’acqua ed è stata ricoverata d’urgenza a New Delhi per essere sottoposta ad un intervento chirurgico a causa delle ferite riportate.

    Le forze dell’ordine hanno arrestato un ragazzo di 21 anni con l’accusa di aver violentato la bambina nel distretto di Shahdara, nella parte nord-orientale di New Delhi.

    La notizia ha avuto grande risonanza mediatica dopo essere stata diffusa sui social dalla presidente della Commissione per le donne di Delhi, Swati Maliwal.

    La bimba “sta soffrendo molto dopo l’attacco. Stiamo elaborando un programma di riabilitazione per lei”, ha detto la donna, intervistata dall’emittente americana CNN.

    “È molto spiacevole che questi casi di stupro arrivino da Delhi, ma le risorse della polizia continuano ad essere estremamente basse nella città”.

    Maliwal ha fornito ulteriori dettagli sull’aggressione attraverso il suo account Twitter e ha spiegato che la bambina proviene da una famiglia povera e che la violenza sarebbe avvenuta in un parco a Seemapuri.

    A seguito della violenza, ha scritto su Twitter Maliwal, la bambina ha sanguinato “incessantemente”.

    “Non riesco a descrivere il dolore che stava provando questa  bambina, già malnutrita, ha un lungo percorso di guarigione davanti”, ha detto la presidente della Commissione per le donne di Delhi.

    “La sosterremo nella sua battaglia legale per assicurare la pena di morte ai suoi colpevoli, presenterò domanda di risarcimento e farò tutto il possibile per riabilitarla”.

    Episodi di violenza contro donne e bambine in India non sono una novità. Solo alcune settimane fa una bambina di appena 9 anni è stata uccisa dopo essere stata stuprata dal fratellastro di 14 anni e da alcuni suoi amici nella regione del Kashmir.

    Il gruppo, dopo aver abusato della piccola, l’ha anche uccisa facendola a pezzi con un’ascia. Tutti gli aguzzini sono stati già arrestati

    Secondo la polizia, la mandante dell’omicidio sarebbe stata la matrigna della bambina, compagna del padre.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version