Sono sempre più numerosi i cellulari che utilizzano come sistema di sblocco il riconoscimento dell’impronta digitale per evitare che qualcuno oltre al proprietario possa accedere al contenuto del telefono. Eppure la madre di Ashlynd Howell, una bambina americana di sei anni, non deve aver tenuto conto dell’ingegno della figlia quando ha impostato il sistema di sblocco tattile sul suo smartphone.
Ashlynd ha pensato di usare il dito della madre addormentata per sbloccare il suo smartphone e comprare online sulla piattaforma Amazon giocattoli dei Pokémon per un valore complessivo di 200 euro. In un primo momento, la madre non si è accorta di nulla e quando ha visto la somma detratta dal suo conto bancario ha creduto che la sua carta fosse stata clonata.
La bambina ha poi confessato: “Tranquilli, stavo solo facendo le mie compere”, come riporta il Wall Street Journal. I genitori hanno provato ad annullare l’ordine, ma sono solo riusciti a rimandare indietro quattro dei tredici pacchi ricevuti.