Una bambina di 5 anni è stata stuprata in un edificio dell’ambasciata Usa a Delhi, in India
Un uomo di 25 anni è stato arrestato in India con l’accusa di avere violentato una bambina di cinque anni in un edificio di pertinenza dell’ambasciata statunitense a Delhi la mattina di sabato scorso. L’accusato, un autista, è stato arrestato domenica dopo che i genitori della vittima hanno sporto denuncia alla polizia. Secondo la polizia, i medici hanno confermato che la bambina è stata stuprata. La notizia è stata riportata dalla Bbc.
La bambina è in condizioni stabili. La sua famiglia vive all’interno di un terreno di pertinenza dell’ambasciata, dove il padre lavora nel personale delle pulizie.
L’uomo arrestato, secondo la polizia, non è impiegato della sede diplomatica, ma vive nel quartiere dove vivono i dipendenti dell’ambasciata perché suo padre lavora lì.
Secondo gli investigatori le due famiglie si conoscevano bene e il 25enne avrebbe “attirato” la bambina a casa sua mentre lei stava giocando fuori e i genitori non erano presenti.
Quando la bambina è tornata a casa, ha raccontato alla madre cosa fosse successo.
L’ambasciata Usa a Delhi si trova nel quartiere di Chanakyapuri, nel centro della capitale indiana. Il quartiere ospita numerose sedi diplomatiche.