Un turista italiano di 49 anni è morto ieri a Bali dopo essere caduto da una scogliera mentre si scattava un selfie con la fidanzata, che fortunatamente si è salvata. Lo riporta il quotidiano online Jakarta Globe, secondo cui l’incidente è avvenuto vicino a una cascata a circa 500 metri dal resort di Vila Gajah Mas, nella località di Banjar Baturiti Kelod, nel distretto di Baturiti a Tabanan Regency.
“Si sospetta che la vittima sia morta dopo essere caduta dalla cascata di Vila Gajah Mas, alta circa 25 metri”, ha affermato I Gusti Made Berata, responsabile delle relazioni pubbliche della polizia di Tabanan, a Denpasar, Bali.
Intorno alle 10,45 di ieri ora locale (circa le 6,45 in Italia), la vittima e la sua compagna hanno lasciato l’Homm Saranam Hotel per fare una passeggiata dal resort di Vila Gajah Mas. Prima di raggiungere la località però, i due si sono fermati in un mercato nelle vicinanze. Verso le 11,15 poi la coppia ha proseguito la camminata verso la cascata, situata circa 500 metri dall’hotel Vila Gajah Mas, fermandosi vicino a un paio di panchine.
Qui avrebbero provato a scattare un selfie, appoggiandosi a una recinzione metallica, che però ha ceduto sotto il loro peso. La donna, lievemente ferita, è riuscita a salvarsi, a risalire e chiedere aiuto. L’uomo invece è stato portato al Baturiti Health Center, un ospedale di Tabanan, dove ne è stato constatato il decesso.