Si teme che ci siano 18 vittime e almeno 31 i feriti, alcuni in modo grave, in un incidente avvenuto in Germania. Un autobus ha preso fuoco dopo essersi scontrato con un camion nello stato della Baviera, in Germania, lunedì 3 luglio 2017.
“Numerose persone hanno perso la vita nell’incidente”, ha detto il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert. Ha aggiunto che a bordo dell’autobus si trovava un gruppo di turisti provenienti dalla regione della Sassonia, nell’est della Germania.
L’incidente è avvenuto in un tratto di autostrada vicino alla città di Stammbach, nel nord della Baviera. La polizia ha pubblicato la notizia su Twitter.
Polizei befürchtet etliche Tote bei Busunfall auf A9 bei #Münchberg. 17 Insassen werden noch gesucht. https://t.co/8cQjvtw2yi pic.twitter.com/D0CFcuKjT6
— BR24 (@BR24) July 3, 2017
Al momento dell’incidente sul pullman si trovavano 48 persone. Un portavoce della polizia ha detto al canale televisivo n-tv che 17 persone mancano all’appello e che si teme ci possano essere morti.
Non è chiaro cosa abbia provocato l’incidente. La polizia ha bloccato l’autostrada mentre continuano le operazioni di soccorso.