Austria, un pitone spunta dal water: uomo morso ai genitali
Un uomo è stato morso ai genitali da un pitone di circa due metri, mentre era seduto sul water della sua abitazione: l’incredibile vicenda è avvenuta a Graz, in Austria, con il 65enne che, fortunatamente, se l’è cavata solo con qualche ferita lieve.
Secondo quanto ricostruito dal The Guardian, l’uomo si era appena seduto sul water del suo bagno quando ha sentito una sorta di pizzicotto nell’area genitale.
Alzatosi, ha fatto l’inquietante scoperta: un pitone di circa 2 metri si trovava all’interno del suo gabinetto. Avvertita la polizia, il rettile è stato poi recuperato da un esperto che l’ha restituito al legittimo proprietario.
Il serpente, infatti, apparteneva a un vicino di casa dell’uomo. Il pitone, secondo una prima ricostruzione, è sfuggito al controllo del suo proprietario, che nella sua abitazione possiede 11 serpenti costrittori non velenosi e un geco, e probabilmente si è fatto strada attraverso gli scarichi, finendo per sbucare nel water del 65enne.
Ora, il proprietario del serpente dovrà rispondere dell’accusa di aver causato lesioni personali per negligenza, mentre la vittima fortunatamente ha riportato solamente delle lievi ferite.