Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Attacchi aerei hanno colpito la parte orientale di Damasco dopo un assalto ribelle

    Il gruppo Tahrir al-Sham ha rivendicato l'offensiva nella quale sarebbe stato danneggiato anche un edificio dell'ambasciata russa in Siria

    Di TPI
    Pubblicato il 20 Mar. 2017 alle 08:57 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 17:52

    Le forze governative siriane hanno condotto una serie di attacchi aerei nella zona di Jobar, nella zona orientale di Damasco, capitale della Siria. La notizia è stata riferita da Rami Abd el-Rahman dell’Osservatorio siriano per i diritti umani. L’offensiva è una risposta all’attacco ribelle del 19 marzo.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Le forze ribelli alleate del gruppo Jabhat Fateh al-Sham avevano fatto esplodere due auto bomba nella zona di Jobar. Successivamente si erano diretti nell’area di Abbasiyn Square dove avevano colpito diversi edifici e lanciato razzi verso altre zone della città. Il gruppo ribelle Ahrar al-Sham ha comunicato di aver “liberato” l’area dalle forze governative, obiettivo dell’attacco. L’assalto è stato rivendicato dal gruppo Tahrir al-Sham.

    L’ambasciatore russo in Siria ha riferito che uno degli edifici dell’ambasciata della capitale siriana è stato danneggiato dall’offensiva ribelle.

    Secondo quanto riferito da rami Abd el-Rahman dell’Osservatorio siriano per i diritti umani, le forze governative hanno risposto con una serie di attacchi aerei nella zona di Jobar.

    La televisione di stato siriana ha comunicato che le forze governative hanno ottenuto il controllo delle aree in mano ai ribelli. 

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version