Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il dramma dello sport francese

    Tre atleti olimpici sono morti in un tragico incidente di elicottero in Argentina, dove si trovavano per partecipare a un reality

    Di The Post Internazionale
    Pubblicato il 10 Mar. 2015 alle 16:21 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 18:12

    Due elicotteri si sono scontrati nella provincia di La Rioja, nel nordovest dell’Argentina, durante la sera di ieri ora locale, causando la morte di 10 persone.

    Di queste dieci persone, 8 erano francesi, tra cui tre importanti nomi dello sport: Camille Muffat, nuotatrice medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra, Alexis Vastine, medaglia d’oro nel pugilato a Pechino 2008, e la velista Florence Arthaud.

    Le altre vittime sono state 5 persone che lavoravano alla società di produzione del programma e i due piloti argentini degli elicotteri.

    I tre atleti si trovavano in argentina per partecipare al reality show Dropped, in onda sull’emittente Tf1, un programma in cui diversi atleti devono cimentarsi in diverse prove di resistenza nella natura.

    Non sono chiare la cause che hanno portato all’incidente, e la procura di Parigi ha aperto un’inchiesta per omicidio involontario. Anche Horacio Alarcon, portavoce della provincia di La Rioja, in cui l’incidente è avvenuto, ha chiarito che le autorità ancora non sono a conoscenza delle ragioni della tragedia.

    L’emittente televisiva argentina Canal 9 Televida ha diffuso un video che mostra la collisione tra i due elicotteri.

    Il video
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version