Se al giorno d’oggi le app di incontri sentimentali online sono sempre più diffuse, specialmente tra i giovani, chiunque abbia avuto occasione di usarne una sa che la propria immagine è fondamentale.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Se infatti, in applicazioni come Tinder e affini, può capitare che un potenziale partner “scelga” qualcuno in una frazione di secondo dopo aver avuto modo di guardare una sola foto della persona in questione, è inevitabile che quella foto sia decisiva.
È anche vero però che, come aveva dimostrato uno studio solo poche settimane fa, siamo i meno adatti a giudicare un’immagine di noi stessi, visto che, secondo la ricerca, esisteva un notevole divario tra le foto preferite da alcuni estranei e dai protagonisti delle immagini.
Per ovviare a questo problema, il 20 aprile la app di incontri Hinge ha diffuso alcuni dati estrapolati da uno studio sui propri utenti per capire nel dettaglio quali fossero le strategie per scegliere le foto migliori e avere più successo su questo genere di piattaforme.
I risultati, presentati in una serie di immagini, suggeriscono per esempio che per le donne è consigliabile sorridere mostrando i denti, mentre gli uomini dovrebbero sorridere a bocca chiusa. Allo stesso modo, alle donne Hinge suggerisce di guardare in una direzione che non sia verso la fotocamera, mentre gli uomini farebbero bene a guardare dritto allo “spettatore”. La regola di evitare selfie allo specchio del bagno vale per tutti, così come quella di lasciare da parte i filtri di Snapchat, gli occhiali da sole e, soprattutto, evitare la presenza di un possibile partner accanto a sé nella propria immagine-profilo.
Al di là del genere di appartenenza, sono molto apprezzate invece le foto che vedono gli utenti impegnati in uno sport, oppure durante una serata di divertimento, così come le foto in bianco e nero.
Nella gallery, tutti gli altri dati con la percentuale di aumento del proprio successo a seconda della foto scelta.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata
Leggi l'articolo originale su TPI.it