Allison Mack, l’attrice che interpretava Chloe Sullivan nella serie tv Smallville, rischia l’arresto per traffico di schiave sessuali.
Mack è accusata di aver reclutato donne da destinare a condizioni di schiavitù sessuale per conto di una setta nota come Dominus obsequious sororium (che dal latino si traduce “padrone della donna schiava”).
La setta e le donne marchiate a fuoco
La setta fa capo a Keith Raniere, una sorta di autoproclamato santone, arrestato in Messico per aver trasformato le sue adepte in schiave sessuali, costrette anche a lavori forzati.
Le donne, dopo essere entrate nella setta, venivano persino marchiate con il fuoco.
Nella vicenda è coinvolta anche l’attrice canadese Nicki Clyne, nota per aver interpretato il ruolo di Cally Henderson nella serie tv Battlestar Galactica. Sia lei sia Mack compaiono nel video dell’arresto di Raniere.
Anche Kristin Kreuk, che in Smallville era Lana Lang, ha fatto parte della setta. Sembra sia stata lei a far entrare Allison Mack nel 2005.
Nel 2012, però, Kreuk ha abbandonato l’organizzazione, quando sono emerse le prime notizie secondo cui Raniere aveva fatto sesso con ragazze minorenni.
Cosa dicono le accuse
Secondo le accuse, all’interno della setta le donne erano costrette a obbedire a qualsiasi desiderio del leader, comprese prestazioni sessuali e umiliazioni in pubblico.
Venivano sottoposte a un vero e proprio lavaggio del cervello ed erano obbligate a mantenere segreto tutto ciò che avveniva all’interno del gruppo.
Inoltre, dovevano tutte seguire una dieta molto rigida con punizioni che potevano consistere nell’essere rinchiuse in una gabbia.
Allison Mack, 35 anni, oltre a Smallville ha recitato in diverse altre serie e qualche film. La sua ultima parte risale al 2014 per la serie tv American Odyssey.
Il momento dell’arresto del santone Keith Raniere, in cui appare anche Allison Mack
Leggi anche
– L’Ue elimina il geoblocking, ora serie e programmi tv si potranno vedere ovunque
Dal primo aprile 2018, le serie e i programmi TV in streaming di Netflix, SkyGo, Amazon e altri servizi analoghi saranno accessibili ovunque, indipendentemente dal paese europeo in cui ci troviamo. (Leggi l’articolo completo).
– Dopo Flixbus, ora si può viaggiare anche con Flixtrain, a meno di 10 euro
La compagnia low-cost di pullman Flixbus ha inaugurato anche una linea di treni, FlixTrain, attualmente attiva solo in Germania da marzo 2018, e che entro la fine di aprile aggiungerà altre 28 destinazioni. (Leggi l’articolo completo).