Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Alessandra Mussolini regala un assorbente a Paolo Gentiloni: “Basta tasse su prodotti necessari” | VIDEO

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 9 Mar. 2023 alle 14:27

    Alessandra Mussolini regala un assorbente a Gentiloni: “Basta tasse”

    Ieri, 8 marzo, in occasione della Festa della donna, Alessandra Mussolini, eurodeputata di Forza Italia, ha recapitato un assorbente con la scritta “Iva 0%” al commissario europeo all’Economia Paolo Gentiloni.

    La provocazione è arrivata nel corso della conferenza sampa a Bruxelles sugli orientamenti di bilancio della Commissione europea per il 2024, a cui erano presenti il vicepresidente Valdis Dombrovskis e lo stesso Gentiloni.

    “Le donne consumano nell’arco della loro età fertile fino a 14 mila assorbenti, tra Tampax e assorbenti con le ali e senza ali. Basta tabù: l’Ue intervenga e riduca la tassazione su questi prodotti necessari per la vita e la salute delle donne”, ha detto Mussolini.

    “Come delegazione di Forza Italia chiediamo la tassazione sugli assorbenti allo 0%, un congedo mestruale pagato e l’armonizzazione in tutti gli stati membri delle norme riguardanti i diritti alla salute e la parità di genere”, ha aggiunto, affiancata dalla collega di Forza Italia, Lucia Vuolo, davanti a un tavolino su cui erano esposti diversi prodotti di igiene femminile.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version