Guai in vista per un agente dell’Fbi, che sabato 2 giugno ha sparato involontariamente un colpo con la sua pistola mentre si stava esibendo su una pista da ballo di un locale di Denver, in Colorado.
La scena è stata ripresa e il video è diventato immediatamente virale, facendo oltre 4 milioni di visualizzazioni.
Nel filmato, si vede l’agente che si dimena al centro della pista da ballo. A un certo punto, mentre effettua una piroetta, la pistola gli scivola dalla fondina e cade a terra. L’agente si piega per recuperarla, ma in quel momento dalla pistola parte un colpo che ferisce a un piede un uomo che si trova davanti a lui.
La persona colpita è stata immediatamente trasferita in ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita.
Chi rischia grosso, invece, è proprio l’agente dell’Fbi, che potrebbe subire non solo sanzioni disciplinari, ma anche un processo penale.
Il video mostra come le sue mosse selvagge sulla pista da ballo attirino attorno a lui una folla curiosi. Tutto sembra allegro e gioviale, ma il clima cambia rapidamente quando parte il colpo dalla pistola.
Mentre gli spettatori restano attoniti e scioccati, l’agente recupera la sua arma, alza le mani e abbandona la pista.
Il dipartimento di polizia di Denver ha detto che l’agente “stava ballando in un locale quando la sua arma da fuoco si è staccata dalla fondina della cintura ed è caduta sul pavimento. Quando l’agente ha recuperato la sua pistola si è verificata una scarica involontaria”.
“La vittima – prosegue il comunicato della polizia di Denver – è stata trasportata in ospedale con una buona prognosi”.
La portavoce della polizia Marika Putnam ha detto che l’agente è stato portato in una stazione di polizia e successivamente consegnato ad un suo superiore dell’FBI. L’ufficio del procuratore distrettuale di Denver ha dichiarato è stata aperta un’inchiesta su quanto accaduto.
Ecco il video:
This @FBI agent was dancing at a Denver bar on Saturday night. Did a back flip, gun falls. He picks it up and a round is fired, hitting a man (he’ll be ok.) @DenverPolice investigating. #9News pic.twitter.com/MwV1WpNzAQ
— Ryan Haarer (@RyanHaarer) 3 giugno 2018