Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Afghanistan, i talebani vietano il taglio della barba: “Basta stile americano, nessuno osi lamentarsi”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 28 Set. 2021 alle 13:10

    Afghanistan, i talebani vietano il taglio della barba: “Nessuno osi lamentarsi”

    Anche gli uomini finiscono nel mirino dei talebani: nella provincia di Helmand, nel Sud dell’Afghanistan, i combattenti islamici, tornati di recente al potere, hanno infatti vietato il taglio della barba.

    Lo riferisce la Bbc, secondo cui l’ordine è già arrivato ai barbieri della provincia, ma anche ad alcuni professionisti che lavorano nella capitale Kabul.

    “Siete urgentemente informati che da oggi rasare le barbe e mettere musica nei saloni da barba e nei bagni pubblici è strettamente proibito” è l’avviso che i talebani hanno diramato ai barbieri.

    Chiunque “scoperto a radere la barba di qualcuno o mettere musica, sarà punito secondo i principi della sharia e non avrà diritto di lamentarsi”.

    Intervistato dalla Bbc, uno dei barbieri di Kabul, che gestisce uno dei saloni più grandi della città, ha dichiarato che i talebani gli hanno ordinato di “smettere di seguire gli stili americani”.

    “Uno di loro mi ha detto che possono mandare degli ispettori sotto copertura per catturarci” ha aggiunto un altro barbiere. La stretta, che arriva dopo il ritorno a impiccagioni e punizioni corporali, conferma l’intenzione dei talebani di imporre alla popolazione la propria rigida interpretazione della legge islamica, smentendo la cosiddetta “svolta moderata” della quale si era parlato inizialmente.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version