Adolescente muore in seguito all’esplosione del suo smartphone
Un’adolescente muore in seguito all’esplosione del suo smartphone, che aveva messo in carica poco prima di andare a dormire.
La tragedia è avvenuta in Kazakistan.
Secondo quanto ricostruito da alcuni media britannici, la studentessa Alua Asetkyzy Abzalbek, di 14 anni, è andata a letto nella sua casa, situata nel villaggio di Bastobe, e ha messo in carica il suo cellulare in una presa che si trovava vicino il cuscino.
Il giorno seguente, l’adolescente è stata trovata morta dai suoi genitori, i quali hanno avvertito subito i soccorsi. I paramedici, però, non hanno potuto fare altro che confermare il decesso della 14enne.
In seguito, gli esperti forensi hanno confermato che la ragazza è morta a causa delle gravi lesioni alla testa provocate dall’esplosione dello smartphone, che si sarebbe surriscaldato durante la notte mentre era in carica.
Il marchio dello smartphone non è stato resto noto, mentre la morte della 14enne è stata descritta come un “tragico incidente”.
Sconvolti i parenti e gli amici della vittima. In particolare, la migliore amica di Alua, la 15enne Ayazhan Dolasheva, sui social ha scritto un lungo e commovente pensiero per l’amica scomparsa.
Leggi l'articolo originale su TPI.it