Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il 17enne Avi Schiffmann rifiuta 8 milioni per il suo sito di tracciamento del Covid: “Non voglio approfittarne”

    Avi Schiffmann. Foto da Twitter
    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 19 Mag. 2020 alle 12:52 Aggiornato il 19 Mag. 2020 alle 15:02

    Il 17enne Avi Schiffmann rifiuta 8 milioni per il suo sito di tracciamento del Covid: “Non voglio approfittarne”

    Un 17enne statunitense ha rifiutato 8 milioni di dollari che gli erano stati offerti per piazzare la pubblicità sul suo sito di tracciamento del Covid-19 che aggiorna in tempo reale i dati sulla diffusione del Coronavirus nel mondo. Avi Schiffmann, studente dello Stato di Washington, ha creato il sito ncov2019.live a dicembre 2019. La piattaforma conta oggi 30 milioni di utenti giornalieri, ma l’adolescente ha preferito aprire una sottoscrizione volontaria per finanziare la piattaforma, invece che inserire la pubblicità, allo scopo di mantenere la sua autonomia.

    “Non voglio approfittarne”, ha dichiarato. “Ho solo 17 anni, non mi servono 8 milioni di dollari, non voglio diventare uno speculatore. Molti mi dicono che rimpiangerò questa decisione, ma ho altri piani per il futuro”, ha aggiunto. Avi Schiffmann ha inoltre rifiutato diverse offerte di lavoro, tra cui anche un posto alla Microsoft.

    Sulla piattaforma, visitata da oltre 700 milioni di utenti unici da quando è online, si possono trovare tutte le informazioni sul Covid-19, costantemente aggiornate con statistiche divise per paesi, mappe, numero di morti e di contagi. “Spero che in futuro strumenti come questo vengano creati direttamente dall’Organizzazione mondiale della Sanità”, ha detto il 17enne qualche tempo fa a Business Insider. “La responsabilità di creare questi ‘tool’ non dovrebbe essere di un ragazzino a caso, ma delle persone che si occupano per lavoro di statistiche”.

    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

    Leggi anche: 1. Casi simil-Covid: “Rilevati pazienti con pochi sintomi, tamponi negativi e polmoniti interstiziali in corso” / 2. Fase 2, come è andato il primo giorno di riaperture a Roma e Milano

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version