Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia

    Telepass sbarca negli Aeroporti di Roma: corsia preferenziale per i controlli di sicurezza

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 5 Ago. 2024 alle 17:50

    Telepass arriva anche in aeroporto. In vista delle partenze per le vacanze estive, la società italiana del Gruppo Mundys, leader nella smart mobility e nel telepedaggio in Italia e in Europa, ha lanciato un nuovo servizio negli scali di Roma Fiumicino e Roma Ciampino che permette ai propri clienti di avere accesso prioritario e gratuito ai controlli di sicurezza del varco Fast Track.

    Proprio come avviene in autostrada, dove dal 1990 chi è cliente Telepass può transitare nelle corsie dedicate senza fermarsi al casello, così ora anche in aeroporto i clienti Telepass potranno avere accesso prioritario e gratuito ai controlli di sicurezza nel varco Fast Track, una corsia preferenziale che permette di raggiungere in modo facile e veloce l’area di imbarco, riducendo i tempi di attesa e semplificando l’esperienza di viaggio.

    Basterà presentarsi al varco mostrando la carta d’imbarco e il QR code del Fast Track di Telepass dalla schermata del proprio telefono. I clienti possono richiedere il Fast Track tramite la App di Telepass accedendo alla sezione “Riepilogo”, facendo tap su “Fast Track” e inserendo codice fiscale ed e-mail collegati a un contratto Telepass attivo. Una volta inseriti i dati, sarà generato un QR code che sarà inviato al cliente tramite e-mail e che potrà essere utilizzato per accedere alla corsia dedicata in aeroporto.

    Ogni cliente ha a disposizione fino a un massimo di cinque Fast Track, che potrà utilizzare per sé o per i propri compagni di viaggio.

    Il servizio è gratuito per i clienti Plus e sarà omaggiato per quelli Base fino al 31 dicembre 2024.

    “Vogliamo continuare a tenere fede alla promessa fatta agli automobilisti: farli passare in un “beep” per valorizzare al meglio il loro tempo” , sottolinea Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer. “Il nuovo servizio si sposa perfettamente con la nostra missione di promuovere una mobilità sempre più fluida, che potenzia le persone in movimento, non solo in autostrada e in città, ma da oggi anche in aeroporto: dall’acquisto del biglietto aereo al pagamento del parcheggio convenzionato in aeroporto, passando per il fast track e, una volta a destinazione, al pagamento dei taxi e dei mezzi di trasporto”.

    Marilena Blasi, Chief BU Commercial di Aeroporti di Roma, evidenzia come “gli scali gestiti da ADR” si confermino “luoghi di eccellenza nei quali fornire servizi premium e comunicare in maniera efficace con i passeggeri, attraverso soluzioni tailor made rispetto alle esigenze dei singoli clienti, anche in ambito business”. Gli scali capitolini, aggiunge Blasi, “si posizionano come sistemi chiave in grado di catturare l’interesse di grandi aziende che, come Telepass, ne riconoscono un ruolo sempre più rilevante nell’ambito della mobilità”.

    Il servizio Fast Track per i clienti Telepass nei prossimi giorni sarà attivo anche in altri aeroporti italiani.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version